Home / Curiosità sui Personaggi / Il vestito del Bersaglio

Il vestito del Bersaglio

Vestito bersaglio lanciatore di coltelli behind the curtain
base-body-costume-bersaglio-behind-the-curtain
base-body-costume-bersaglio-behind-the-curtain-2

Curiosità

Il costume di scena del bersaglio del lanciatore di coltelli è stato disegnato appositamente per questo personaggio.
L’intento era quello di creare un capo che desse l’idea di un corpo nudo senza suscitare l’idea di sensualità o erotismo.
Per questo la scelta è ricaduta su un body che avrebbe vestito come un guanto il corpo creando meno eccedenza di tessuto possibile. E’ stata scelta una sgambatura poco profonda come era adeguato per l’epoca. Il tessuto color carne, semi trasparente e sottile era perfetto per creare meno contrasto possibile con la pelle.
Valorizzato il colletto con il volume del tulle, una armatura soffice, che non protegge il corpo da nulla.
La base del body, così leggera e sottile, non permetteva di applicare facilmente il collo in tulle, così si è pensato di rinunciare all’idea iniziale di lavorare un unico grande ritaglio di tulle, e si è optato con dei comodi dischetti in tulle per bomboniere. Questa soluzione ha permesso di ottenere il volume desiderato (ma non la pesantezza) sia per il colletto che la mezza coda posteriore.

E’ stato poi cucito un ex voto d’argento sul tulle. L’argento è l’unico punto di luce e colore del vestito che è stato appositamente realizzato in colori nudo e avorio.

Dalle pagine...

Sembrava nuda. Nuda di tutto.

Tratto da ``Dietro il tendone - Quando le luci si spengono`` 2016
error: Content is protected !!