La campagna Crowfunding

“Dietro il tendone – Quando le luci si spengono” è un progetto che ancora non si è trasformato nel libro che avevamo sognato.  E’ stato ultimato lo shooting fotografico, la post-produzione delle foto, la storia è stata scritta, l’impaginato è definitivo e tutto è pronto per la stampa.
Il libro è stato scritto in  due versioni, una in italiano e una in inglese. E’ stato realizzato grazie alla collaborazione di tante persone, e con questo stesso spirito vorremmo anche che fosse stampato: con l’aiuto di tutti coloro che in un qualche modo sono affezionati a questo progetto e vorrebbero vederlo diventare realtà.
Per questo motivo, abbiamo scelto di permettere a tutti di diventare parte di questo progetto e contribuire alla messa in stampa del libro, aprendo una campagna di raccolta fondi su Kickstarter.
Sostienici su Kickstarter dal 21 settembre 2016

Cosa è Kickstarter

Kickstarter è un sito web per progetti creativi dove è possibile inserire una propria idea e cercare sostenitori per realizzarla.
Si stabilisce un budget minimo che è necessario raggiungere  per realizzare il progetto, e per quanti giorni si desidera tenere aperta la raccolta fondi.  Le persone interessate a sostenere il progetto possono contribuire con una libera donazione.
Se il budget minimo viene raggiunto il denaro raccolto viene messo a disposizione del progetto, viceversa, se non si raggiunge il minimo, i soldi vengono restituiti immediatamente ai sostenitori che hanno partecipato e il progetto purtroppo non viene realizzato. 🙁
A destra della pagina in cui viene descritto il progetto ci sono una serie di ricompense che il promotore del progetto promette in cambio del sostegno alla realizzazione. Si parte da semplici ringraziamenti per i contributi più piccol (ma ugualmente importanti!), alla stampa del libro per aiuti un po’ più sostanziosi, stampe autografate, cartoline artistiche, portfolio e tanto altro.

Come aiutarci

La campagna di raccolta fondi per la stampa del nostro progetto è molto veloce, dura solo 30 giorni. Non vediamo l’ora di veder stampato il libro! Così, nel caso venga raggiunto il budget minimo, contiamo di stampare e consegnare tutte le ricompense di ringraziamento entro Natale 2016.
La piattaforma Kickstarter non renderà disponibile l’accesso a nessuno dei fondi offerti fino a che il minimo necessario (Goal) non sarà raggiunto. Solo allora, la realizzazione del progetto sarà confermata e potremo stampare il libro e tutti i ringraziamenti, nonchè, immediatamente dopo, spedirli a tutti coloro che ci hanno aiutato.
Sostienici su Kickstarter dal 21 settembre 2016
bookmark-segnalibro-margherita-behind-the-curtain

Tanti modi per dirvi ``Grazie!``

Questi sono alcuni dei ringraziamenti che saranno disponibili a seconda dell’aiuto che ci viene dato.
Il libro: stampato ha 88 pagine  in carta patinata opaca 170 gr – Formato A4 landscape
con Copertina morbida 300 gr patinata opaca con finitura Soft Touch
Oppure, a scelta, Copertina Rigida Cartonata patinata opaca
Set di cartoline in formato 10×15 cm . Il set include 13 cartoline (una per ciascun personaggio) + Una per il titolo e verranno stampate su cartoncino Tintoretto martellato 250 gr.
I set di cartoline disponibili saranno 2: “Il tendone” per tutte le fotografie dei personaggi nel tendone del circo e “Dietro il tendone” per le fotografie dei personaggi nella loro vita privata. Potrete scegliere se ricevere il primo, il secondo oppure entrambi.
Segnalibro 5.2 x 21 cm stampato su cartoncino Tintoretto martellato 250 gr
Ma non solo! Ci sono anche altri ringraziamenti disponibii! Visita la pagina della campagna sul sito di Kickstarter per scoprirli tutti e vedere tutte le fotografie disponibili!

Mockup di esempio del progetto di stampa del libro

mockup-libro-behind-the-curtain-when-the-lights-go-out
mockup-libro-behind-the-curtain-when-the-lights-go-out-2

Mockup di esempio delle Stampe

mockup-print-behindthecurtain
mockup-print-behindthecurtain-2

Mockup di esempio delle Cartoline

mockup-cartolina-behind-the-curtain
error: Content is protected !!